Nonna Annamaria per Budelli, aiutare i giovani a diventare grandi

Cristiano Cherchi

Può capitare che un giovane si rechi a Su Nuraghe per portare doni ed offerte. Così è stato l’altra sera, quando il ventitreenne Cristiano Cherchi, sardo di seconda generazione, figlio di Mario di Iglesias è arrivato per rinnovare l’iscrizione al Circolo Sardo di Biella obbedendo a nonna Annamaria Bassanese che gli chiedeva – visto che dalla cascina di Vergnasco dove abita andava a Biella – di fare una commissione per lei: portare un contributo in denaro per aiutare a realizzare il sogno dei ragazzi della Classe II B di Mosso, affinché l’isola di Budelli, salvata dalla speculazione, diventi un centro di educazione ambientale per tutti gli studenti delle scuole italiane.
Gesto di generosità e non solo. Annamaria sa che agli adulti spetta il ruolo di educare, ossia di far crescere e maturare qualcuno dal punto di vista morale e intellettuale, sviluppando ed affinando con l’insegnamento determinate facoltà fisiche o spirituali, attraverso la pratica di buone azioni che aiutano a diventare grandi. Grandi nell’anima e nel corpo. Il fisico, si sa, cresce naturalmente nutrito dal cibo e dallo scorrere del tempo; mentre l’anima per crescere ha bisogno di essere alimentata con buone azioni.
Insegnamento di una nonna al nipote e a tutti noi attraverso il dono ai ragazzi delle scuole di Mosso.
Grazie Annamaria.

Simmaco Cabiddu

Oltre che a Su Nuraghe, le offerte possono essere versate direttamente, pagando con carta credito; indicazioni sul sito nonsisbudellilitalia.com
Per contatti mail: nonsisbudellilitalia@gmail.com – tel: 3316280557 Giuseppe – 3382615938 Riccardo.

Nell’immagine: Cristiano Cherchi mentre rinnova l’iscrizione a Su Nuraghe e versa l’offerta per Budelli

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.