Obiettivo Sardegna, l’isola vista con occhio biellese

Adriana Rattin, Alberto Berta, Anna Quaregna, Massimo Logoteta

Martedì 8 novembre, alle ore 21, a Biella, nelle sale del “Punto Cagliari”, in via Galilei, 11, primo appuntamento con “Obiettivo Sardegna”, proiezione di immagini di Gallura realizzate da Alberto Berta e Massimo Logoteta, coadiuvati dalle rispettive mogli, Adriana Rattin ed Anna Quaregna. Ingresso libero

I quattro Soci simpatizzanti protagonisti della serata sono nati a Biella, tutti con ascendenti “Continentali”: piemontesi (Berta e Quaregna), trentini (Rattin) e calabresi (Logoteta); hanno casa a Viddalba, fertile piana attraversata dal fiume Coghinas, a pochi minuti di macchina da Valledoria (Sassari) e da Castelsardo.
Il primo appuntamento con “Obiettivo Sardegna”, nuova scommessa culturale di Su Nuraghe vede il coinvolgimento diretto di Soci di origine diversa invitati a parlare dell’isola che hanno imparato a conoscere ed amare.
Non solo turisti, dunque. Fedelmente, anche più volte all’anno, si recano nella “loro Sardegna” per ritemprare il corpo e lo spirito avvalendosi del servizio di bigliettazione di Eurotarget Viaggi, Centro servizi F.A.S.I.(Federazione Associazioni Sarde in Italia), offerto da Su Nuraghe di Biella. Sconti e agevolazioni estesi a tutti i Soci, grazie ad apposite convenzioni stipulate da FASI con le compagnie armatrici che collegano Isola e Penisola, permettono di far fronte a prezzi esagerati e, a volte, insostenibili.
Le immagini fotografiche di “Obiettivo Sardegna” faranno scoprire l’Isola vista con l’occhio di “sardi acquisiti”, e le bellezze che solo la Sardegna antica e selvaggia, con i suoi settemila anni di storia può dare.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: ritratto di Adriana Rattin, Alberto Berta, Anna Quaregna e Massimo Logoteta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.