Su Nuraghe celebra le Donne con fiori e grande torta

torta Feminas 2015

Fin dalla sua costituzione, il Circolo Culturale Sardo di Biella, celebra la Festa della Donna con particolare solennità: fiori, musiche, danze e la grande torta a forma di Sardegna, offerta a tutti i presenti. L’importante appuntamento è in calendario sabato 5 marzo, alle ore 21, nelle sale della biblioteca di Su Nuraghe; a tutte le donne presenti saranno donati i tradizionali mazzetti di mimosa, presentati su un grande cesto fatto con rami di olivastro: manufatto rituale appositamente realizzato quarant’anni fa dal maestro cestaio ‘zio’ Agostino Angotzi, di Sinis, usato solo in questa occasione.
Anche quest’anno, i fiori, assunti a simboleggiare le donne, verranno confezionati e offerti dall’Angolo del Fiore di via Fratelli Rosselli di Biella. Poi, a metà serata entrerà in scena la grande torta a forma di Sardegna, realizzata dalla pasticceria Gelateria Bertinetti dello Chalet Giardini di Biella.
Nel mentre si alterneranno i saggi di balli sardi e danze continentali, accompagnati dalle note di Andrea Garzena e Paola Matera, artisti che fan parte della Compagnia “Via del Campo”. In particolare, Paola, è una giovane medico d’emergenza, conosciuta anche per il suo impegno in favore di Telethon e LILT (La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), nuovo centro oncologico sorto in via Ivrea, 22, alle porte di Biella.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.