Su Nuraghe, nuove piccole gocce nel mare della solidarietà

cena di solidarietà in ricordo di Enrico Maolu

Sabato 7 maggio 2016, nelle accoglienti sale del Circolo Culturale Sardo di Biella si è svolto il sesto incontro annuale nel ricordo di Enrico Maolu, giovane amministratore di Su Nuraghe scomparso sei anni fa.
Gli amici di Enrico si sono dati appuntamento per una cena di solidarietà con lo scopo di continuare a testimoniare l’amore verso i più deboli con azioni concrete in favore dei bambini poveri dell’India. Il ricavato della serata verrà destinato per aiutare la Scuola Primaria Braminica di Khajuraho (una missione umanitaria guidata dalla famiglia del maestro Ram Prakash Sharma) e un villaggio vicino, nello stato del Madhya Pradesh, a 600 km a sud di Delhi.
Destinatario della solidarietà anche la Missione salesiana di don Bosco a Bangalore dove Enrico ha collaborato con Padre Thomas Vailatt e con Padre Georg Mouttahparambilla, entrambi impegnati nel recupero di bambini di strada.
Inoltre, attraverso l’Associazione Padre Renzo Zola di Viverone, si continuerà a sostenere a distanza il “Progetto Università”, contribuendo per spese annuali di iscrizione all’università, libri, viaggio e spostamenti, che ammontano a circa 460,00 Euro per ogni ragazzo o ragazza adottato.
Il prossimo inverno, una delegazione di Su Nuraghe si recherà in India per incontrare i destinatari dei loro interventi benefici, portando nuova ulteriore solidarietà. Tutti possono dare il loro contributo: piccole gocce – si sa – formano l’oceano. Per contatti: info@sunuraghe.it – info@padrerenzo.org – Telefono Circolo, 01534638 – Irene, 3491672677.

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: partecipanti alla cena di solidarietà in ricordo di Enrico Maolu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.