26° Grand Prix Su Nuraghe con le sindache di Ronco, Zumaglia e Vigliano Biellese

Gran Premio Brich di Zumaglia Memorial Carlo e Flavina Valera – ricordo della piccola Giulia Lucia Gravellu

Gran Premio Brich di Zumaglia Memorial Carlo e Flavina ValeraLunedì 1° Maggio, ritrovo a Ronco Biellese, alle ore 8.00 presso il “Bar Borgo Nuovo” e partenza alle ore 9:30, per la XXVI edizione del “Gran Premio Brich di Zumaglia Memorial Carlo e Flavina Valera”.
Quest’anno, la camminata ludico sportiva organizzata dall’Atletica Su Nuraghe, sezione sportiva animata da Mariu Secci, Roberto Cestarioli e Umberto Cogotti, attraverserà tre comuni: Ronco Biellese, Zumaglia e Vigliano Biellese, con le tre sindache in fascia tricolore al nastro di partenza. La presenza istituzionale è nuovo segno di partecipazione delle tre comunità al dolore della famiglia Gravellu per il tragico lutto che l’ha colpita. L’edizione 2017 verrà dedicata anche alla memoria di Giulia Lucia Gravellu bambina tragicamente scomparsa a soli otto anni di età. Per questo, la tradizionale camminata nel verde della montagna biellese allungherà di un chilometro l’abituale percorso di 6 km. I corridori arriveranno all’ingresso di villa Malpenga, passando davanti ai cancelli del frutteto con le bandiere sarde ammezzate dove a febbraio ha perso la vita la piccola Giulia Lucia. L’iniziativa che si svolge in collaborazione con l’Associazione Sportiva Gaglianico 1974, patrocinata anche dalla Comunità della Bassa Valle Cervo è approvata da FIDAL Federazione Italiana Di Atletica Leggera di Biella Vercelli (n° 17-NC-2017) e FIASP Piemonte, Federazione Italiana Amatori Sport (To n° 027).
All’atto dell’iscrizione verrà consegnato il tradizionale “pacco gara” e Trofeo alla squadra con il maggior numero di iscritti. In memoria di Giulia Lucia, i tre comuni consegneranno una targa all’associazione con il maggior numero di donne partecipanti. A fine gara, ulteriori premi a sorteggio durante il rinfresco offerto dal Circolo Su Nuraghe.
L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Beer Shop, via Italia, 57, Biella; La Botte, via Firenze, 33, Biella Chiavazza; Di Bisceglie&C. snc, via Chiebbia, 16, Ronco Biellese; Big Mat, di Momdin Imo&figli, strada Conton Girometta, 1 Pavignano e via Milano, 123/bis, Biella Chiavazza.
Per chi volesse, possibilità di pasta party (pasta, dolce, caffè), 6,00 Euro, prenotando direttamente (Mauro, 3485302843). Servizio borse e possibilità doccia in “Cascina Alè”.
Info: Mariu Secci, 01529942; Roberto, 3405044630.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.