Aperto fino al 20 dicembre l’Ambulatorio Infermieristico Sardo

edici e infermiere con parenti e il titolare Luigi Apicella

Con l’avvicinarsi delle festività di fine anno, medici e personale operante a Biella presso l’Ambulatorio Infermieristico Sardo “Dott. Emilia Cavallini” di via Costa di Riva, 12, si sono dati appuntamento a “La Lucciola” di Luigi Apicella, una delle pizzerie di riferimento della città, nota anche fuori dai confini locali per l’impegno civile e sociale del titolare, Luigi Apicella.
Serata in amicizia fuori dai confini di casa Su Nuraghe e visita di cortesia ad altri emigrati provenienti dalla Costiera amalfitana, guidata dal presidente di Su Nuraghe, Battista Saiu, accompagnato da Gonaria Lostia e Maria Bosincu, le due referenti della struttura sanitaria dei Sardi che da otto anni opera gratuitamente in favore di tutti i Biellesi. Con loro erano presenti altre infermiere professionali e generiche con alcuni congiunti, il direttore sanitario dott. Vincenzo Nardozza e la dott. Francesca Muzio.
Durante la serata si sono definiti alcuni dettagli del servizio volontario gratuito, confermando l’apertura nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, fino al 20 dicembre. Dopo la pausa natalizia, la regolare apertura riprenderà da lunedì 8 gennaio 2018.
Con una semplice telefonata è possibile fare visite specialistiche gratuite, grazie alla generosità dei dottori Francesca Muzio (dermatologo), Antonio Battaglia (cardiologo), Elisabetta Scaruffi (psicologo), Vincenzo Nardozza, (neurologo).
Ordinariamente si effettuano piccole medicazioni, iniezioni, monitoraggio dei parametri vitali (pressione arteriosa, glicemia, controllo del colesterolo, iniezioni intramuscolari).
Per accedere al servizio gratuito è necessario portare la prescrizione del medico curante ed il farmaco da utilizzare anche per eventuali medicazioni. Per contatti e prenotazioni, telefonare al numero: 015-34638 (Su Nuraghe) – 328 5641560 (Maria Bosincu) – 330 3274852 (Gonaria Lostia).

Salvatorica Oppes

Nell’immagine: medici e infermiere con parenti e il titolare Luigi Apicella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.