Castagnata alla Malpenga con lucerne per salutare gli angeli

bambini alla Malpenga

Immagini della castagnata

Vigliano Biellese – Domenica 12 novembre, i bambini sono stati i protagonisti della castagnata alla Malpenga. In tanti hanno risposto all’invito della mamma e del papà di Giulia Lucia Gravellu, accolti nel vialone che conduce ai cancelli della villa disseminato di balle di fieno a fare da sedile. Sul fuoco, le pentole per le castagne e, sotto i gazebo, la distribuzione di caldarroste, polenta e mele declinate in forma di frittelle, di torte e come delizioso succo servito in diretta mentre sgorgava dal grande torchio.
Genitori con i loro figli, maestre della scuola di Giulia e vicinato hanno scelto di trascorrere un pomeriggio all’insegna della solidarietà, a fianco di Amici della Malpenga e soci del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella, famiglia allargata riunita in gesto di amore a fianco di Massimo ed Isabella.
La festa per grandi e piccini è stata animata da Francesco. Davanti ai cancelli della villa i compagni di scuola della piccola Giulia Lucia e i suoi cari amici hanno acceso colorate lucerne che sono volate in cielo per raggiungere e salutare gli angeli.

Anna Piu


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.