Donati gli organi della piccola Giulia Gravellu, venerdì i funerali

Giulia Gravellu

Questa mattina (22 febbraio), dopo l’espianto degli organi e fatta l’autopsia, i resti di Giulia Gravellu verranno riconsegnati alla famiglia per la sepoltura.
Giovedì 23 febbraio, alle ore 18:00, a Ronco Biellese, recita del Santo Rosario nella chiesa di San Michele.
Venerdì, 24 febbraio, alle ore 15:30, sempre a Ronco Biellese, funerale nella chiesa parrocchiale dove Giulia si stava preparando per ricevere la Prima Comunione.
Le donne di casa, mamma, nonna e zie rivestiranno la piccola con gli abiti tradizionali di Sant’Anna Arresi, nuovi confezionati in sostituzione degli altri divenuti troppo stretti per lei che cresceva e sbocciava alla vita tragicamente interrotta. Avrebbe dovuto indossarli il prossimo 11 marzo a Biella per la novena di san Giuseppe di Riva, partendo in processione dal Circolo Su Nuraghe per raggiungere l’antico sacello sulla vecchia via per Oropa.
Il suo corpicino avvolto nella bandiera sarda sarà benedetto con semi di grano. Simbolo antico di rinascita e di resurrezione.
Durante le esequie, le Voci di Su Nuraghe intoneranno Deus ti Salvet Maria, l’Ave Maria in lingua sarda. Dalla Caserma Alessandro Salaris le renderanno omaggio Agenti della Polizia Penitenziaria di Biella.

Battista Saiu


Nelle immagini: Giulia Gravellu in abiti tradizionali accanto al fratello Lorenzo, a papà Massimo (con la pala in Mano) e a mamma Isabella, di ritorno da Nuraghe Chervu dopo la piantumazione di nuove piante durante la Festa degli Alberi. Giulia accanto alle donne di Su Nuraghe.

Giulia Gravellu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.