Due formazioni calcistiche di giovani atleti in campo con Su Nuraghe

Su Nuraghe Calcio Biella e Ponderano

Il calcio amatoriale biellese è ora sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D., Lega Nazionale Dilettanti. La delegazione provinciale di Biella si occuperà di organizzare i campionati 2017-2018 relativi all’attività amatoriale di calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5, grazie all’accordo di collaborazione tra la Federcalcio locale e Michele La Centra, che da 13 anni organizza il calcio biellese, assumendo così l’incarico di responsabile provinciale per l’attività ricreativa. Alla fine del mese di agosto è stato siglato l’accordo alla presenza del responsabile regionale dell’attività ricreativa Figc Federico Finazzi.
In vista dall’imminente stagione sportiva, i ragazzi di “Su Nuraghe Calcio Biella” hanno iniziato gli allenamenti incontrando due formazioni: CABS (Club Atlètico Boca Seniors) e Ponderano calcio a 7, vittoriosi su entrambe le squadre. Mister della formazione a 7, Luigi Trotta coordinatore dei ragazzi con lo stemma della Sardegna sul petto, che scenderanno in campo grazie alla generosità di “Tarasco autoriparazioni” e “Nistycar carrozzeria” i cui nomi sono stati stampati sulle nuove divise.
Guidati dal mister Giovanni Mocci, l’esordio di una nuova formazione di calcio a 5 col nome di “Ponderano/Nuraghe”.
In attesa del fischio d’inizio di metà ottobre, le squadre che fan capo alla comunità dei Sardi di Biella con oltre cinquecento giovani e giovanissimi atleti si preparano a calcare il terreno di gioco nel rispetto di regole accettate e condivise, palestra di vita, allenamento di corpo e anima.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: Biella, campo di San Biagio, Su Nuraghe Calcio Biella e Ponderano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.