“Fratelli in musica” a Pettinengo, nuovo successo di Lucio Garau

Lucio Garau al pianoforte

A Pettinengo (Biella), nella splendida cornice di Villa Piazzo, Lucio Garau, pianista e compositore sardo, ha tenuto un concerto inserito nella rassegna “Fratelli in musica”, organizzato dall’Associazione Pacefuturo. Al secondo appuntamento della settima edizione concertistica, Lucio Garau è stato accolto dalle parole di saluto di Battista Saiu, presidente del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”.
Pubblico attento, catturato dalla bravura dell’artista che ha proposto brani di Carlo Gesualdo da Venosa, Girolamo Frescobaldi, Giuseppe Domenico Scarlatti, Johannes Brahms e dello stesso Lucio Garau.
Nel bis, concesso dopo calorosi applausi, è stato possibile ascoltare altre due sonate del bravo compositore sardo.
Con l’avvicinarsi dell’ora di cena, dalle cucine salivano i profumi delle pietanze che annunciavano i piatti che di lì a poco sarebbero stati serviti. Menù a base di prodotti locale per meglio accogliere l’ospite proveniente dalla grande Isola, direttore artistico degli Amici della Musica di Cagliari e dell’associazione Her(t)z di Palermo.
Prossimo appuntamento: domenica, 5 novembre, ore 17:30, con Jed Distler e Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte a quattro mani. Al concerto seguirà una degustazione di prodotti tipici. È sempre consigliata la prenotazione: al numero 015 8445714 per i concerti, al numero 3398855362 per la degustazione post-concerto.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.