Pizza a Su Nuraghe, altruismo e generosità gli speciali ingredienti

Pasqualino Senes, panetti per pizzaSabato 1° aprile, dalle ore 19.30, ritorna la pizza al Circolo Su Nuraghe: atteso appuntamento per trascorrere una serata serena in amicizia, seduti a tavola, serviti da un nutrito staff di soci che prestano il loro generoso servizio volontario al pari del pizzaiolo professionista, Pasqualino Senes, per anni gestore a Ponderano del “Pulcinella”, l’attuale pizzeria “Mangiafuoco”.
I comportamenti pro sociali che da Su Nuraghe si irradiano verso la società ospitante, vengono proiettati anche all’interno della comunità di appartenenza, quella in cui ci si riconosce. Sono un aspetto basilare delle interazioni umane, di quella reciprocità che sta alla base della connessione e della coesione sociale.
Come tutte le virtù, anche l’altruismo si apprende e si rafforza con la pratica, ben sapendo che fare bene agli altri significa fare del bene a se stessi. Valori importanti in una società sempre più globalizzata e impersonale, dove la persona ridotta a numero, spremuta come limone, diviene sempre più fragile.
La buona pizza calda proposta da Su Nuraghe, consumata in compagnia, è ottima occasione e buon antidoto.
Info e prenotazione fino ad esaurimento posti (01534638).

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.