Pizza a Su Nuraghe, serata in amicizia pensando all’Isola madre

Volontari di Su Nuraghe

Sabato 1° luglio, dalle ore 19.30, pizza al Circolo per salutarci prima della chiusura estiva di Su Nuraghe. Appuntamento atteso che si rinnova per trascorrere una serata serena in amicizia. In una società dove il “non” mangiare supera il bisogno del mangiare, sedersi a tavola continua ad essere importante momento di condivisione. L’occasione viene data da soci che prestano il generoso servizio volontario, con l’abile guida di Pasqualino Senes, pizzaiolo professionista, gestore per anni a Ponderano del “Pulcinella”, l’attuale pizzeria “Mangiafuoco”.
Nelle cucine di Su Nuraghe, il grande forno a cupola costruito alla sarda tanti anni fa da zio Agostino Angotzi, verrà di nuovo acceso per la gioia di tutti.
Tante le cose da raccontare a tavola con al centro le mete da raggiungere durante le imminenti vacanze, prima fra tutte la Sardegna e i prezzi sempre più impossibili che le compagnie armatrici impongono tutto l’anno con insopportabili impennate nei mesi estivi, costringendo a dissanguanti salassi chi deve recarsi da parenti ed affetti lasciati al di là del mare.
In alcuni casi, nonostante la promozione dell’Isola fatta dai Sardi dell’altrove, singoli od organizzati nella fitta rete di Circoli presenti in Italia, l’alta soglia raggiunta dalle tariffe sta indirizzando verso altre mete più economiche.
Intanto, alla tavola dei Sardi dell’altrove – coinvolgendo i sensi – continua l’impari campagna promozionale portata avanti su diversi fronti, cercando di tener testa all’ingordigia di insaziabili armatori e alla complice immobilità di chi dovrebbe garantire quella continuità territoriale, dichiarata a parole e disattesa nei fatti, rendendo l’Isola sempre più lontana e irraggiungibile.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.