Porte aperte a Su Nuraghe per 10° Torneo di calciobalilla

Torneo calciobalilla

Sabato 20 gennaio 2018, dalle ore 20, a Biella, nelle sale di Su Nuraghe, in via Galileo Galilei, 11, si terrà la decima edizione del Torneo di calcetto, intitolato a “zia Virginia Mereu”, benefattrice della Comunità dei Sardi di Biella. Le gare si svolgeranno a “baraonda”, con estrazione a sorteggio. Partecipazione libera a tutti.
Ancora una volta, si apriranno le porte del Circolo sardo di Biella per trascorrere una serata in amicizia accanto ai tavoli verdi del calciobalilla. L’occasione è data dal “Memorial”, il ricordo della benefattrice Virginia Mereu di Perdaxus (Carbonia-Iglesias), da tutti amorevolmente chiamata “zia”, secondo il rispettoso modo di rivolgersi alle persone anziane, in uso in Sardegna.
Giunta a Biella alla fine degli anni Cinquanta per allevare la famiglia e accudire il marito malato di silicosi contratta nelle miniere di Carbonia, zia Virginia è stata donna briosa, dinamica, gioviale e partecipe nelle diverse attività di Su Nuraghe; amava la vita e voleva che i giovani, il nostro futuro – diceva – frequentassero l’Associazione, la sentissero casa loro e ne fossero parte attiva.
Anche per questo, pensando alle generazioni future lei, decana del Circolo, scomparsa all’età di 93 anni, aveva voluto donare (senza che fosse noto), uno dei tavoli su cui si svolgeranno le gare del Torneo.
All’iniziativa, oltre a soci e familiari, sono invitati a partecipare gli aderenti ai Circoli ARCI ed ACLI presenti sul territorio e quelli di altre Associazioni che da sempre collaborano con Su Nuraghe in scambio fraterno di beni e servizi.
Informazioni e iscrizioni: Circolo, 01534638 – Gianni 015253235

Salvatorica Oppes

Torneo calciobalilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.