Sergio Mattarella premia la fantastica classe della Scuola di Mosso

ragazzi della Scuola Media di Mosso al Museo delle Migrazioni

La nostra ex alunna Eleonora Cavagna verrà nominata “Alfiere della Repubblica Italiana” per il progetto “Non si sBudelli l’Italia”.
Il Quirinale ha ufficializzato ieri (22 febbraio 2018), il premio che Eleonora, nostra alunna fino allo scorso anno e ora all’Istituto Istruzione Superiore “Eugenio Bona” di Biella, riceverà il prossimo 12 marzo dal Presidente della Repubblica. Mesi fa eravamo stati contattati come scuola da WWF Italia che intendeva segnalare i ragazzi della Media di Mosso protagonisti del progetto Non si sBudelli l’Italia per ricevere il premio del Presidente della Repubblica per meriti ambientali. Si trattava di un premio individuale per cui, essendo tutti i ragazzi della scuola meritevoli, abbiamo proceduto a un sorteggio che ha indicato il nome di Eleonora Cavagna alunna di Camandona. Il suo nome è stato segnalato come candidatura al Quirinale. Ora è giunta la conferma che Eleonora riceverà dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il titolo di “Alfiere della Repubblica Italiana” in occasione della cerimonia del prossimo 12 marzo a Roma. Come scuola di Mosso siamo orgogliosi di questo riconoscimento e di Eleonora che fin dai primi giorni del progetto ha mostrato grande passione, impegno e competenza.
Riceverà questo premio anche a nome di tutti i compagni della fantastica classe impegnata per due anni in una straordinaria avventura educativa e di partecipazione civile.

Giuseppe Paschetto

Nelle immagini: i ragazzi della Scuola Media di Mosso al Museo delle Migrazioni ritratti accanto alla statua “La Madre dell’ucciso” di Francesco Ciusa e mentre consegnano del plastico dell’Isola di Budelli

ragazzi della Scuola Media di Mosso al Museo delle Migrazioni

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.