Torneo di calcetto a Su Nuraghe tra gesti e sentimenti virtuosi

partecipanti e vincitori del X Torneo di calciobalilla

Sabato 20 gennaio, a Biella, nelle sale del Circolo dei Sardi, con il supporto logistico dell’Associazione Alpini di Verrone, si è svolta la decima edizione del Torneo di calcetto, intitolato a “zia Virginia Mereu”, benefattrice della Comunità isolana. È stata una serata di svago all’insegna del ricordo di una donna briosa, dinamica, gioviale e partecipe alle diverse attività di Su Nuraghe; amava la vita e voleva che i giovani, il nostro futuro – diceva zia Virginia – frequentassero l’Associazione, la sentissero casa loro e ne fossero parte attiva. Eredità di affetti e generosità concreta verso la famiglia allargata di Su Nuraghe; impegno e partecipazione che continuano nei figli, nei numerosi nipoti e pronipoti che sabato sera hanno affollato la sede dell’Associazione per confrontarsi in amichevoli sfide sui tavoli verdi del calciobalilla.
Gesti e sentimenti virtuosi che permangono e si espandono tra persone ed associazioni. Anche per questo, da sempre, al Torneo di calcetto sono chiamati a partecipare gli aderenti ai Circoli ARCI ed ACLI presenti sul territorio. Fondamentale il contributo dei soci, come quello di Caterina, Maria, Grazia, Adriana, Antonietta, Anna, Aldo ed Alma, impegnati a preparare il ricco rinfresco offerto ai partecipanti.
A fine serata, presente la senatrice Nicoletta Favero, sono state consegnate le medaglie alle quattro coppie finaliste unitamente a cesti ricolmi di prodotti sardi.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.