Viaggio premio in Sardegna per i ragazzi di Su Nuraghe Calcio Biella

Su Nuraghe Calcio Biella, Herta Vernello e dirigenti prima della partita di finale

Herta Vernello è la formazione che porta a casa la coppa del campionato biellese che si è svolto sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D., Lega Nazionale Dilettanti, organizzatori anche dei campionati locali di calcio a 5 e a 11. Il secondo posto nella classifica generale va a Su Nuraghe Calcio Biella, squadra di giovani atleti scesi in campo con la voglia di vincere tenendo fede all’impegno nonostante le non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori.
Durante l’incontro, una nutrita tifoseria, assiepata attorno a campo, oltre le reti di protezione, ha incoraggiato con urla, canti e suoni i rispettivi beniamini, rendendo particolarmente animato il centro sportivo Openkinetik di Vigliano Biellese.
Fino a pochi minuti dalla fine, la gara ben diretta dall’arbitro Piermassimo Magagna sembrava risolversi in pareggio con i giovani di Su Nuraghe all’attacco, decisi a recuperare il gol di svantaggio. Poi, il terzo irraggiungibile gol in favore di Herta Vernello ne decretava la vittoria.
Alla presenza dei dirigenti FIGC, Gian Marco Sola e Miki La Centra, sono stati consegnati i gagliardetti ai capitani delle rispettive squadre; la coppa ai vincitori.
Il 16 giugno, in concomitanza con la Festa sarda “Sa Die de sa Sardigna”, che si svolgerà a Biella (16 e 17 giugno), le due finaliste biellesi dell’attività di calcio a 7 parteciperanno alla fase sperimentale regionale. Ma, per i ragazzi di Su Nuraghe Calcio Biella, è in programma anche una vacanza in Sardegna per ritemprare corpo e spirito, grazie a “Tarasco autoriparazioni” e “Nistycar carrozzeria”, sponsor che sin dall’inizio hanno deciso di sostenerli. Viaggio premio organizzato da Giovanni Mocci di Gonnosfanadiga per continuare a tessere quei virtuosi rapporti amicali sviluppati e cresciuti durante il campionato appena concluso.

Efisangelo Calaresu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.