Caffè del Benessere a Su Nuraghe, incontro con la Dr.ssa Roberta Maoret

Partecipanti al Caffè del Benessere

Giovedì 9 maggio, ore 15:00 – incontro con la Dr.ssa Roberta Maoret, coordinatrice Biblioteca Biomedica Biellese 3Bi per parlare di: “La ricerca di informazioni attendibili e veritiere in Sanità” – ingresso libero.

Giovedì prossimo, nuovo appuntamento con i “Caffè del Benessere”, ciclo di incontri pomeridiani proposti da ANZITUTTO, Associazione di Volontariato per gli Anziani, presieduta dal medico geriatra dott. Bernardino Debernardi, organizzati in collaborazione con l’Ambulatorio Infermieristico Sardo, diretto dal dott. Vincenzo Nardozza e coordinato dalle infermiere Gonaria Lostia e Maria Bosincu. Intitolato alla memoria della “Dott.ssa Emilia Cavallini, l’Ambulatorio sardo, è un servizio gratuito offerto a tutti i cittadini; aperto nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 per effettuare piccole medicazioni, iniezioni, monitoraggio dei parametri vitali (pressione arteriosa, glicemia, controllo del colesterolo, iniezioni intramuscolari). Presso la struttura sanitaria dei Sardi, in via Costa di Riva, 12, è anche possibile prenotare visite specialistiche gratuite, grazie alla generosità dei dottori Francesca Muzio (dermatologo), Antonio Battaglia (cardiologo), Elisabetta Scaruffi (psicologo) e Vincenzo Nardozza, (neurologo).
Tra i generosi servizi offerti alla città da “Anzitutto” e “Su Nuraghe”, con occhio attento al processo di invecchiamento della società dovuto all’allungamento della vita media e alla riduzione delle nascite, il prossimo “Caffè del Benessere” – con la Dr.ssa Roberta Maoret, documentalista biomedico esperto, coordinatrice della Biblioteca Biomedica Biellese 3Bi, chiamata a parlare di “La ricerca di informazioni attendibili e veritiere in Sanità” – intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per selezionare le fonti informative più appropriate.

Salvatorica Oppes

Nell’immagine: Partecipanti al “Caffè del Benessere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.