La Sardegna in Europa: tra cittadinanza sarda ed identità europea

SardiniainEU EUinSardinia

Il Centro Eurodesk dell’Urp (Uffici per le Relazioni con il Pubblico), della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna – servizio di informazione ed orientamento gratuito dedicato ai giovani sulle opportunità di mobilità internazionali finanziate dall’Unione europea – chiede la collaborazione del Circolo Su Nuraghe di Biella per la diffusione fra associati, sostenitori e simpatizzanti del Contest fotografico “#SardiniainEU – #EUinSardinia” sul tema: “La Sardegna in Europa: tra cittadinanza sarda ed identità europea”.

La cittadinanza europea è stato uno dei temi centrali della Settimana europea della Gioventù 2019 e della campagna #STAVOLTAVOTO, promossa dal Parlamento Europeo in occasione delle elezioni dello scorso maggio. Ma cosa vuol dire oggi essere cittadini europei? Come la cittadinanza europea può coniugarsi con il forte sentimento identitario sardo? Quanto i giovani sardi sono consapevoli dei benefici dell’appartenere ad una comunità così ampia?
Si chiede di rappresentare attraverso uno scatto come l’Europa sia vista e vissuta in Sardegna o come la Sardegna possa essere percepita da un’angolazione più europea per vincere fantastici premi!

CHI
Possono partecipare giovani tra i 18 e i 30 anni nati e residenti in Sardegna o domiciliati in uno dei Paesi aderenti al Programma Erasmus+ e/o partecipanti al Programma Erasmus+ / Corpo Europeo di solidarietà, ospitati in Sardegna per la durata del Contest.

COME
Postando sul proprio profilo Instagram (impostato come “pubblico”) una foto accompagnata da una breve didascalia, dal tag @eurodesk.regionesardegna e dagli hashtag ufficiali #SardiniainEU e #EUinSardinia,

QUANDO
Inviando il proprio contributo entro il 30 Novembre 2019. Le foto saranno ri-postate sulla pagina IG @eurodesk.regionesardegna – entro 3 giorni lavorativi – e potranno essere votate sino alle ore 12.00 del 6 Dicembre 2019

Per il regolamento completo: www.cagliari.eurodesk.it/SardiniainEU

Centro Eurodesk,
Ufficio Rapporti con il cittadino, Servizio Comunicazione – Regione Autonoma della Sardegna

Locandina | regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.