Viaggio Biella-Sardegna per la beatificazione di Edvige Carboni

ritratto di Edvige CarboniPellegrinaggio da Biella in Sardegna. Destinazione: Pozzomaggiore. Viaggio in occasione della beatificazione di Edvige Carboni, che avverrà sabato 15 giugno 2019. Ai Pozzomaggioresi e ai devoti di Edvige Carboni che fanno capo a Su Nuraghe è offerta la possibilità – fino ad esaurimento posti – di partecipare all’importante momento festivo che riconosce pubblicamente le eroiche virtù di santità della Venerabile sarda. “Di lei ebbe un altissimo concetto San Pio da Pietralcina, che la considerava “grande” davanti a Dio e, come lui, fu misteriosamente e misticamente chiamata alla croce e alla sofferenza, sino ad essere configurata – afferma Federico Prete Capasso Iorre di Caprara nella presentazione del libro: “Ti chiami Edvige” di Ernesto Madau – a Cristo Crocifisso nella sua carne con il dono delle stimmate nel suo corpo virginale”.
Invocata nell’intimità di sofferenze, bisogni spirituali e materiali, a Edvige Carboni è stato recentemente attribuito il miracolo che nel suo paese natale, il prossimo 15 giugno la eleverà agli onori degli altari.
Concedi, o Padre, che sia glorificata nella tua Chiesa, e sia per noi esempio e un sostegno che presenti a Te le nostre preghiere, e ottenga le grazie per essere più uniti a Cristo, tuo Figlio, modello vero di ogni perfezione”, scrive mons. Antonio Vacca, vescovo emerito di Alghero-Bosa, nella preghiera di intercessione per la glorificazione della Venerabile Edvige Carboni.
Partenza da Biella, venerdì 14 giugno. Rientro, lunedì 17 giugno. Scalo all’aeroporto di Alghero. Piccolo tour turistico tra Nuraghe Losa di Abbasanta, santuario nuragico e pozzo sacro di Santa Cristina. Visite alle città di Bosa e di Alghero.
Costo indicativo: 370,00 Euro. Info e prenotazioni (entro 31 gennaio 2019), Giovanni 3473045789.

Salvatorica Oppes

Nell’immagine: ritratto di Edvige Carboni, opera di detenuti della Casa Circondariale di Biella (2008).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.