Prelibatezze enologiche e casearie sarde in scena a Biella

Degustazione nelle sale di Agorà palace

Martedì scorso, le prestigiose sale di “Agorà Palace” del centro congressi che sorge nel centro di Biella hanno fatto registrare il tutto esaurito. Serata di gran richiamo per raffinati degustatori “Alla scoperta della Sardegna”, organizzata da ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi, e da “Papillon”, il Club fondato dal critico enogastronomico Paolo Massobrio.
Al tavolo della presidenza, il delegato biellese di Papillon, Dario Torrione con al fianco il sommelier Claudio Aquili, per anni Delegato A.I.S. (Associazione Italiana Someliers) di Biella, i fratelli Dario e Mauro Tosetti con consorte, titolari del bellissimo Agorà Palace Hotel. Con loro, Marco Congiu, raffinato conoscitore di formaggi e Battista Saiu, presidente del Circolo Culturale Sardo. Nel portare i saluti della Comunità dei Sardi di Biella, il rappresentante di Su Nuraghe ha illustrato gli antichi legami tra le due terre, invitando a conoscere l’Isola anche attraverso le prelibatezze casearie ed enologiche, guidati dalla professionalità dei numerosi esperti presenti in sala.
I formaggi ovini e caprini provenienti dall’Azienda Central di Serrenti (Medio Campidano), sono stati via via abbinati ai vini delle Cantine Argiolas di Serdiana (Cagliari), forniti da Maria Luisa Pezzia, agente di zona Biella-Vercelli, che dispone di un ricchissimo portafoglio di vini pregiati.

Eulalia Galanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.