Sardegna, finanziamenti per utilizzo fonti rinnovabili

Bando pubblico contributi per impianti solari termici – persone fisiche e soggetti giuridici privati diversi dalle imprese

Impianti solariCon Delibera N. 55/30 del 16.12.2009, l’Assessorato dell’Industria, Servizio Energia della Regione Autonoma della Sardegna – nel contenere i fenomeni di inquinamento ambientale sul territorio regionale e favorire lo sviluppo e la diffusione di energie derivanti da fonti rinnovabili – ha autorizzato l’utilizzo di risorse economiche derivanti dalla “Carbon Tax”.
È stato emanato, quindi, un Bando pubblico contributi per impianti solari termici che permetterà l’erogazione di un contributo massimo del 30% delle spese sostenute per l’installazione di impianti solari termici atti alla produzione di acqua calda sanitaria, per il riscaldamento degli ambienti e sistemi integrati nelle strutture edilizie.
Possono beneficiare di questo contributo le persone fisiche ed i soggetti giuridici privati diversi dalle imprese che presenteranno regolare richiesta nei tempi e modi definiti da detto bando.
Per eventuali informazioni tecniche su tali sistemi ed avere maggiori informazioni su tempi e modalità di presentazione delle domande alla Regione Sardegna, si può contattare il Circolo Su Nuraghe.
(Info Michela: 346.0386481)

Michela Celadin Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.