Pranzo sardo, solidarietà e divertimento: un unico evento

«Se ti trovi in un luogo e cerchi di fare qualcosa di buono e non ci riesci, non pensare che potresti riuscirci altrove»

taglio del maialino allo spiedoDomenica 21 marzo, alle ore 13.00, nei saloni dell’ANFFAS di Gaglianico: pranzo di solidarietà.
Il Pranzo tipico sardo, giunto alla ventesima edizione, vede impegnati i migliori cuochi del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella nella preparazione del Gran menù della festa.
Tra le portate: maialini allo spiedo, mallureddos, formaggio, dolci e vini di Sardegna. Oltre l’aiuto economico, un obiettivo filantropico che intende andare al di là della semplice generosità monetaria; vuole essere una palestra del cuore, varcare le soglie della sofferenza per trascorrere assieme ai nostri fratelli disabili una giornata di festa, la loro festa, in loro compagnia.
In un mondo che sempre più tende alla omogeneizzazione standardizzata, all’appiattimento e all’occultamento delle diversità, la Comunità dei Sardi di Biella invita a scoprire, anche solo per un giorno, un universo altro, molto vicino a noi, che sta dietro l’angolo di casa, nascosto, tenuto un po’ velato ma che è parte della nostra società.
Riscoprire – senza voltare gli occhi altrove – chi ha bisogno e si accontenta anche di poco: di un briciolo di attenzione, uno sguardo amico, una stretta di mano o un semplice sorriso.

Come sempre, la partecipazione è libera a tutti e – affermano i responsabili di Gaglianico – sarà un modo piacevole per offrire la propria solidarietà e per conoscere più da vicino le realtà del nostro Centro. Con il pranzo si ha l’occasione di potersi incontrare con le diverse realtà presenti sul Territorio Biellese e con tutte quelle persone amiche che vorranno intervenire e passare con noi una giornata di festa in serena compagnia.
Solidarietà e divertimento in un unico evento!

Prenotazioni: 01534638 – 015-2493064

Battista Saiu


Locandina edizione 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.