Sardi di Biella: iniziative culturali rivolte alla città

Veri e propri gioielli offerti alla cittadinanza intera che contribuiscono concretamente alla formazione e al rafforzamento di quell’importante senso di collettività e di scambio culturale tra Sardi e Biellesi

piatti di Renata Tuveri
Piatti di Renata Tuveri

Da anni, il Circolo Su Nuraghe si distingue per le iniziative culturali rivolte alla città dai concittadini di origine sarda residenti a Biella: le manifestazioni, le lezioni, gli incontri e le mostre sul territorio biellese sono davvero numerose.
Le iniziative che Su Nuraghe offre da sempre alla nostra città hanno come filo conduttore la Sardegna, attraverso una ricerca sempre attenta e puntuale dei punti di contatto e dei legami con la storia e con le tradizioni. Questa rimarchevole attività, che, dalla comunità etnica di appartenenza, si espande alla comunità cittadina che la comprende è strettamente collegata alla nostra comunità biellese ed è eminentemente deputata a trasmettere cultura, favorendo la diffusione sul nostro territorio di elementi che arricchiscono e nobilitano il sapere di tutti.
Assai sovente sono veri e propri gioielli quelli offerti alla cittadinanza intera; sono gioielli che contribuiscono concretamente alla formazione e al rafforzamento di quell’importante senso di collettività e di scambio culturale tra Sardi e Biellesi, che, se vero e fattivo, si trova sempre in tutte quelle situazioni di civiltà, che mirano a creare fondamenti autentici di convivenza pacifica e costruttiva.
La stagione autunnale viene inaugurata con la mostra di pittura di Renata Tuveri e con il saggio musicale di Eleonora Pomice e Paolo Mattinelli, il Duo musicale “EP”, formato da Eleonora e Paolo, artisti biellesi presenti sulla scena del panorama musicale nazionale, interpreti di una squisita creatività musicale. Un complesso musicale piemontese, con radici biellesi ed origini lombarde, venete e campane.
Nell’accogliere con vivo entusiasmo questa, come altre numerose iniziative del Circolo, colgo l’occasione per augurare a tutta la comunità sarda e ai Biellesi, che sicuramente apprezzeranno il costante e proficuo lavoro del Circolo, i più sereni auguri di proseguire sulla strada intrapresa.

Donato Gentile,
Sindaco di Biella


piatti di Renata Tuveri

piatti di Renata Tuveri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.