I ragazzi che vogliono salvare Budelli alla Festa sarda di Biella

ragazzi della Scuola Media di Mosso

Sabato 18 giugno, alle ore 21, a Biella, nel chiostro di san Sebastiano, saliranno sul palco della XXII edizione della Festa sarda “Sa Die de sa Sardigna” i ragazzi della classe II B della Scuola Media di Mosso, protagonisti del futuro.
Con Massimo Zaccheddu canteranno la canzone “Passeggiando per Budelli”, scritta e musicata dal giovane compositore sardo a sostegno di Budelli, l’Isola dei giovani, gioiello naturalistico del Parco della Maddalena salvato dalla speculazione, per essere restituito all’uso pubblico.
Con loro, il Gruppo Folk “Amedeo Nazzari” di Bareggio, Associazione che nasce con l’intento di mantenere vive le tradizioni della Sardegna nei luoghi dell’emigrazione, dove i Sardi si sono trasferiti e vivono. Dalla Sardegna arriverà Tore Agus, con le sue launeddas, solittu e organetto diatonico ad accompagnare le danze e i balli sardi.
Serata ricca della presenza di Biella Gospel Choir, formazione nata nel 2005, composta da 25 coristi animati dalla passione per il canto, che si avvale della collaborazione strumentale di un pianista, basso, chitarra e batteria. Proporrà un repertorio che spazia dallo Spiritual al Gospel classico e quello contemporaneo.
Con loro, il Coro Valle Elvo, nato nel 1995 a Pollone, formato da una ventina di elementi, fa parte dell’Associazione Cori Piemontesi. Dall’anno 2014, collabora attivamente anche con i cori Amici del Canto di Cossato e I Cantori di Camandona, cooperazione consolidata che li vedrà assieme salire sul palco di Sa Die de sa Sardigna in un felice matrimonio di melodie alpine e mediterranee. Ingresso libero.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.