Tarasco e Nistycar, sostegno e premio ai giovani atleti di Su Nuraghe

Su Nuraghe Calcio Biella, momento di gioia in campo

Nonostante la conclusione del campionato amatoriale di calcio, a livello locale continuano le attività sportive. In campo l’universo giovanile biellese impegnato nei numerosi tornei che animano le notti di prima estate. In diverse formazioni partecipano i ragazzi che con le insegne di Su Nuraghe Calcio Biella si sono classificati secondi nelle finali del campionato biellese organizzato della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D., Lega Nazionale Dilettanti, promotori anche dei campionati locali di calcio a 5 e a 11.
Con lo stemma della Sardegna sul petto, una formazione di calcio a 5 è scesa in campo per seconda edizione del torneo “open” che si è svolto nella notte tra sabato 16 e domenica 17 giugno, a Gaglianico, presso “Sportec center”, portando a casa un dignitosissimo secondo premio. 18 le squadre partecipanti. Determinante la generosa sponsorizzazione di “Nistycar carrozzeria” di Luigi Trotta.
Nella notte di San Giovanni, la storica A.P.D. 1921 (Associazione Polisportiva Dilettantistica) Vallecervo Andorno – in collaborazione con C.S.A.I.N. (Centri Sportivi Aziendali Industriali), Comitato Provinciale di Biella, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. – ha organizzato il “Torneo 24 ore di calcio a 5 e beach volley 3vs3”. In questo caso, il mister Giovanni Mocci – grazie al sostegno di “Big Mat”, “materiali edili di Imo Mondin, con sedi a Biella Chiavazza e Pavignano”, riportata sulle divise – ha schierato in campo una rosa di atleti formata da giovani adulti e ragazzi appena ventenni. Accanto ai biellesissimi Mazzia Edoardo e Morello Luca, figurano nomi partenopei Sabatelli Roberto e Napolitano Marco e quello extraeuropeo Sanjack Morade con accanto i sardi Abis Efsio, Cancedda Massimo, Foddis Andrea, Lecca Alex, Piras Francesco, figli di  prima e seconda generazione provenienti da terre diverse, affratellati nello sport.
Grazie a “Tarasco autoriparazioni” in Biella, “Nistycar carrozzeria” in Ponderano e la collaborazione del Centro sportivo “Vittorio Pozzo” di Ponderano, il Circolo sardo premia i giovani di Su Nuraghe Calcio Biella con l’annunciato viaggio in Sardegna. Partenza giovedì 28 giugno da Livorno per Olbia, fino a raggiungere le spiagge del Medio Campidano. Per alcuni il ritorno a casa; per altri alla scoperta di una terra bellissima e antichissima per sanare effimere sconfitte sportive e assaporare la gioia della vittoria.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: Su Nuraghe Calcio Biella, momento di gioia in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.