Alpini di Mottalciata e “Farinei”: tücc’ün a tavola con polenta e cinghiale

Mottalciata, Alpini davanti alla loro sede

Sabato 31 ottobre 2020 cinghiale con polenta e dolcetto di Halloween solo da asporto – ore 18:30/20:00, distribuzione in via Moricco, 4, sede degli Alpini di Mottalciata.

Il permanere delle restrizioni dovute all’altalenante numero di dati relativi alla quotidiana rilevazione dei contagi da coronavirus stimola alcune associazioni che operano nel nostro territorio a una rimodulazione delle attività sociali per sostenere la comunità in cui sono inserite. Tra queste, il Gruppo Alpini di Mottalciata che, in mirabile sinergia con i “Farinei del BBQ”, ha messo in calendario appuntamenti mensili con preparazione e distribuzione di specialità culinarie della tradizione sarda e piemontese. A tavola, si sa, si condivide il pane, tessendo e consolidando rapporti sociali e di fratellanza attraverso il cibo. Al successo delle due precedenti grigliate di terra e di mare, segue ora la proposta di cinghiale con polenta, arricchito da un “dolcetto di Halloween”.
In osservanza delle disposizioni emanate da autorità centrale e periferiche, il piatto sarà rigorosamente solo da asporto. La distribuzione avverrà sabato 31 ottobre 2020, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, in via Moricco, 4, sede degli Alpini di Mottalciata. È d’obbligo la prenotazione entro mercoledì 28 ottobre. Telefono: Ezio, 3477405037 – Gianfranco, 3336918346.
Anche in questa occasione, la fama degli Alpini presieduti da Ezio Bongiovanni e la professionalità dei “Farinei del BBQ” – ben noti e apprezzati anche fuori dei confini del paese in cui operano – coordinati da Gianfranco Pilloni di Siliqua del Sud Sardegna, saranno un “tutt’uno”, sostanziando il motto: “Tücc’Ün”: “Tutti Uno”, uniti e su diversi fronti, sempre e comunque al servizio della comunità e del territorio in cui si vive e si opera.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: Mottalciata, Alpini davanti alla loro sede (archivio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.