Molto apprezzata la “Gran favata” di Su Nuraghe

Molto apprezzata la “Gran favata” di Su Nuraghe, svoltasi sabato 9 febbraio nei saloni del Circolo Culturale Sardo di Biella, a cui hanno partecipato alcuni giovani da poco giunti in Continente che hanno potuto così, anche se solo per una sera, sentirsi di nuovo a casa loro.
La cena è stata preparata e servita da Mario Ghisu e Giovanni Floris, Mario Zara, Caterina Orrù, Michela Celadin Saiu, Aurelio Fenoglio, Rosaria Falchi, Isabella Salaris e Alma Cabras.

Anche il prossimo tradizionale appuntamento di Carnevale organizzato al Circolo, sconfina a causa della luna di Carnevale formatasi precocemente il 7 febbraio.
Un fatto calendariale inconsueto, carico di valenze positive, verificatosi solo una volta nel Novecento (1913) e che si manifesterà di nuovo nell’anno 2160.
Perciò, il Carnevale degli adulti si terrà sabato 16 febbraio a partire dalle ore 21 per gustare “zippulas e cattas”, dolci della tradizione isolana e premiare la miglior maschera con il cesto di delizie di Sardegna.
Domenica 17 febbraio, ore 16 al Circolo, Carnevale dei bambini con animazione e giochi preparati dal bravissimo Alfio Sau.
Infine, Venerdì 22 febbraio alle ore 21, sempre al Circolo inizia il torneo di carte “a Baraonda”.
Le partite di ritorno si terranno sabato 1° marzo. In palio ricchi premi.

Battista Saiu


Nelle immagini: il “settebello” col seme di denari delle “carte sarde” edite da “Miodet Sardegna”.

locandina
settebello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.