Su Nuraghe i premia i meriti scolastici, doni a tutti i bambini

Adulti e bambini festeggiano scolari e studenti premiata: Valentina Cau, Alessia Dessì. Luca Dessì, Matteo Eulisse, Martina Eulisse, Silvia Eulise, Matteo Ghisu, Maddalena Ghisu, Ludovico Laurora, Valentina Laurora, Alessandro Reolon.

Oggi pomeriggio, la presenza di bambini ha animato le sale di Su Nuraghe di Biella intervenuti all’assegnazione delle tradizionali borse di studio.
Da 37 anni il Circolo sardo mette a disposizione delle famiglie assegni in denaro per i figli meritevoli dei soci, unitamente alle immancabili calze ricolmi di dolci. Anche quest’anno, vanno sommati i libri offerti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e i giocattoli messi a disposizione dalla Banca del Giocattolo di Biella.
Inoltre, in deroga alla consuetudine, la commissione esaminatrice, presieduta dal prof. Roberto Perinu e formata dalla prof. Anna Taberlet Puddu e dalla maestra Elena Garella, ha ritenuto di incrementare di tre le tradizionali otto borse di studio.
Il livello dei voti riportati nelle pagelle sottoposte al nostro esame era tale – afferma Roberto Perinu – che avevamo difficoltà ad escluderne alcune, per cui abbiamo deciso di suddividere la somma messa a disposizione dall’Amministrazione di Su Nuraghe e premiare undici bambini partecipanti“.
Una nuova sorpresa attendeva bambini ed adulti: la befana in carne ed ossa, con tanto di scopa e sacco pieno di altri doni distribuiti ai piccoli ospiti molto incuriositi.
Il nuovo anno è iniziato con la festa tradizionale in famiglia, grandi e piccoli insieme, ulteriormente arricchita grazie alla generosa disponibilità dei soci che ne inventano sempre una nuova, rendendo più vivace e partecipe la vita associativa, condividendo contaminazioni e ibridazioni con il tempo presente e il territorio di cui i Sardi di Biella sono parte attiva.

Simmaco Cabiddu


Nell’immagine: Adulti e bambini festeggiano scolari e studenti premiata: Valentina Cau, Alessia Dessì. Luca Dessì, Matteo Eulisse, Martina Eulisse, Silvia Eulise, Matteo Ghisu, Maddalena Ghisu, Ludovico Laurora, Valentina Laurora, Alessandro Reolon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.