X giornata di disabilità: Sardi a tavola fianco a fianco con ANFFAS

Anffas Gaglianico

24-25-26 marzo 2017: tre giorni dedicati alla conoscenza di un universo altro che sorge alle porte della città di Biella.
Sconosciuto ai più, dimenticato da molti, da decenni operano a Gaglianico ANFFAS Biellese e Cooperativa Sociale di Integrazione Biellese, presiedute da Giulio Massazza e Ivo Manavella.
In occasione della “X giornata nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale”, ci sarà “Anffas Open Day”, tre giorni di porte aperte al pubblico del Centro Diurno di Gaglianico, “con l’obiettivo – affermano Giulio Massazza e Ivo Manavella in un nota congiunta – di far conoscere la realtà ANFFAS, le sue attività e i valori che ne stanno alla base, le sue iniziative e la presenza sul territorio. Tema portante della giornata – scrivono i due presidenti – sarà l’inclusione sociale e ciascuno avrà modo di toccare con mano la capacità di relazione, accoglienza ed ospitalità che si respirano nelle nostre strutture“. Concludono estendendo l’invito: “Vi aspettiamo numerosi venerdì 24 marzo dalle ore 10.00 alle ore 16 a Gaglianico, in via Cavour, 105“.
All’appello ha già risposto la Comunità dei Sardi di Biella che da 27 anni organizza nei saloni di Gaglianico il pranzo della festa a base di specialità gastronomiche della Sardegna. “Domenica 26 marzo, alle ore 13.00 – comunica Battista Saiu, presidente di Su Nuraghe – saremo a pranzo, seduti a tavola con loro fianco a fianco“.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.