Millequattrocento “Calendariu 2019” distribuiti nelle scuole biellesi

Bambini delle scuole biellesi, Dino Gentile

Altre immagini

Nei giorni scorsi, bambini e ragazzi che lo scorso mese di novembre hanno partecipato alla Festa dell’albero hanno ricevuto in dono dalle mani del Dirigente scolastico, prof. Dino Gentile, una copia di Su Calendariu 2019 pubblicato dal Circolo Culturale Sardo di Biella.
La giornata di educazione ambientale iniziata tra banchi di scuola e Nuraghe Chervu continua parlando di api che visitano fiori sardi e biellesi. Frutto della collaborazione con l’Associazione Biellese Apicoltori, presieduta dal dott. Paolo Detoma, la pubblicazione è corredata da brevi testi, con immagini di Giacomo Aresi, Ugo Astolfi, Giorgio Bello, Noemi e Pietro Paolo Cera, Paolo Detoma, Roberto Parolaro, Pier Paolo Peretti, Davide Salgarella.
Accanto alle festività cristiane e cristiano ortodosse rubricate in rosso, con i colori blu e verde sono rispettivamente indicati i giorni sacri per Ebrei e Islamici, sono riportate anche le principali ricorrenze cinesi, induiste e buddiste.
Inoltre, Su Calendariu 2019, in distribuzione presso il Circolo Su Nuraghe per gli associati, è stato inviato ai 1197 Comuni piemontesi, ai 377 Comuni sardi e alle 622 parrocchie della Sardegna.
Questa sera, sabato 22 dicembre Su Calendariu 2019 verrà presentato nelle accoglienti sale di via Galileo Galilei, 11, dalle ore 21:00, tra canti sardi di Natale, proposti da Voci di Su Nuraghe, coordinate da Giacomo Canu e accompagnamento musicale di Roberto Perinu. La colonna sonora è affidata anche alla dott.ssa Paola Matera, medico del pronto soccorso di Biella, innamorata della musica, mezzo di comunicazione non verbale universalmente considerato efficace a livello educativo e terapeutico.

Eulalia Galanu

Nell’immagine: Bambini delle scuole biellesi ricevono Su Calendariu 2019 dal Dirigente scolastico prof. Dino Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.