Torneo di carte e fumanti pizze nel Carnevale dei Sardi di Biella

I quattro vincitori del Gran Torneo di carte a scala quaranta

Con il Carnevale 2019 che oltrepassa le soglie del mese di marzo, anche la comunità sarda presente a Biella estende nel tempo i momenti di festa della vita associativa. Sabato scorso, nelle accoglienti sale del circolo di via Galilei, si è svolto il “Gran Torneo di scala quaranta” diretto e coordinato da Idelmino Rossi e da Carlo Avantario. Una serata trascorsa all’insegna dell’amicizia tra persone e circoli che fanno capo ad ARCI ed ACLI e al vasto e variegato universo associazionistico presente nel territorio biellese.
Dopo le diverse tornate, alternate da ripetute estrazioni a formare la nuova rosa di giocatori – intervallate da gustosi rinfreschi con specialità gastronomiche alpine ed isolane – la serata è giunta a termine incoronando i vincitori: Alberto Montalto, primo; Franco Agus, secondo; Ade Ferrari, terzo e Mario Ibba, quarto. Medaglia per tutti e quattro i finalisti; cesto di prodotti sardi per i primi tre classificati, composto da formaggio pecorino di Pozzomaggiore, salsiccia di Marrubiu, pasta di Thiesi, vino sardo e l’immancabile birra Ichnusa, la “bionda Sardegna” prodotta ad Assemini. Al quarto classificato è stato consegnato come premio di consolazione una buona bottiglia di vino delle Cantine di Dolianova.
Sabato 2 marzo, con inizio alle ore 19:30, il Carnevale dei Sardi terminerà con l’annunciata “Pizza al Circolo”: serata conviviale abbinata alla presentazione di prodotti sardi. Nuovo momento di incontro davanti a fumanti pizze preparate da Pasqualino Senes coadiuvato dal suo fedelissimo staff di volontari.
Info e prenotazioni fino ad esaurimento posti: circolo, 01534638.

Giovanni Usai

Nell’immagine: I quattro vincitori del Gran Torneo di carte “a scala quaranta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.