Gattinara e Vercelli: promuovere Sardegna e Piemonte

Il riconoscimento della Regione Sardegna: nuovo stimolo per le attività culturali sul territorio

Nella giornata di sabato 31 gennaio si sono riuniti a Gattinara i rappresentati di Circoli Sardi della Circoscrizione Nord-Ovest della F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia) per coordinare le attività nei rispettivi territori di competenza.
Alla fine dell’incontro, è stata data lettura della Deliberazione 4/8 del 20 gennaio 2008, dell’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale in cui le Associazioni dei Sardi: “Cuncordu” di Gattinara e “Giuseppe Dessì” di Vercelli vengono annoverate tra i circoli riconosciuti della Regione Autonoma della Sardegna.
Il coordinatore regionale dott. Giampaolo Collu ha consegnato ufficialmente ai presidenti Maurizio Sechi di Gattinara e Galdino Musa di Vercelli le bandiere bordate d’oro dei “Quattro mori”.
La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dal Direttivo dell’Associazione “Cuncordu” e dal presidente dell’Associazione “Giuseppe Dessì”, che hanno visto coronato un percorso di iniziative volte a promuovere la Sardegna e il Piemonte nel proprio territorio e che sarà da stimolo per continuare in questa direzione.
La delegazione biellese di “Su Nuraghe”, formata dal presidente, dal vicepresidente Isabella Salaris e dal segretario Alma Cabras, hanno salutato con gioia il lieto annuncio.

Battista Saiu


Deliberazione.

Nella foto: un momento del brindisi durante la consegna della bandiera sarda.

brindisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.