Apprezzati per generosità e bravura, a Gattinara come a Biella

Gattinara, Cuochi volontari di Cuncordu
Gattinara, Cuochi volontari di Cuncordu.

Immancabile l’incontro con i conterranei sardi residenti a Gattinara che, come sempre, hanno accolto fraternamente i soci di Su Nuraghe di Biella nella loro bella sede di Corso Vercelli, 260, perennemente imbandierata con Tricolore, Bandiera europea e i vessilli di Piemonte e di Sardegna.
I tavoli per il pranzo sono stati apparecchiati davanti al grande prato a fianco dello stabile, all’insegna della miglior tradizione culinaria dell’Isola: al centro, su pane “zicchi” di Bonorva, piatto povero della cultura contadina, reso festivo dal ricco ragù di carne e salsiccia e dall’abbondante delizioso pecorino sardo.
Caratterizza le nostre comunità la grande disponibilità dei Soci, a Gattinara come a Biella, sovente riscontrata anche nelle altre Associazioni dei Sardi di “su disterru”. Apprezzati anche per generosità e bravura, i Sardi sono, nei luoghi in cui risiedono, una mirabile risorsa per il futuro anche economico della terra di elezione.
Molti dei nostri iscritti donano il loro tempo alla vita associativa e sono presenti, a volte con incarichi direttivi, presso altre società, comitati, organizzazioni dopolavoristiche. Stimati ed amati, prestano la loro opera disinteressata per il bene della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.