Amo arrostirmi al sole della mia Sardegna

Lucia ModestoNasco a Pavia nel 1962, da madre piemontese di Chiomonte, casalinga, ex ostetrica e padre sardo di Santa Teresa di Gallura, maresciallo di P.S., deceduti entrambi nel 2003.
Per motivi di lavoro di mio padre, fino all’età di sei anni ci siamo trasferiti in varie località del Piemonte e, dopo aver frequentato la prima elementare ad Alessandria, siamo approdati a Biella, città che fino ad ora mi ha ospitato.
Mi sono diplomata segretaria d’azienda, poi ho proseguito gli studi di ragioneria e mi sono laureata in economia e finanze. Sto terminando ora il biennio di completamento per la laurea magistrale.
Ho tre figlie e lavoro dal 1986 presso l’Agenzia delle Entrate di Biella, dopo aver svolto vari lavori come impiegata in ditte private, quali Aiazzone, Floricoltura Novaretti, Filatura di Crosa.
Mi piace cucinare, cucire, fare decoupage, creare piccoli oggetti di bigiotteria; amo arrostirmi al sole della Sardegna, dove ogni estate torno, con la mia famiglia, per un mese, nella casa dei miei genitori, rifatta ex novo nel 1991 dopo aver demolito in parte e ristrutturato la casa dei miei nonni.

Lucia Modesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.