Siligo, «Premio Maria Carta» al Circolo Su Nuraghe di Biella

alda merini
Siligo, Premio Maria Carta: consegna del riconoscimento alla poetessa Alda Merini, recentemente scomparsa

Saranno premiati: il trombettista di Berchidda Paolo Fresu, il cantante e comico Benito Urgu, la cantante cagliaritana Rossella Faa, il suonatore Paolo Masala, le giovani artiste Claudia Crabuzza e Caterinangela Fadda, il produttore discografico Valter Colle, la Fondazione Fabrizio de Andrè, il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella

La Fondazione intitolata all’artista sarda Maria Carta da otto anni organizza un premio annuale che persegue l’obiettivo di promuovere il ricco patrimonio etnomusicale della Sardegna e non solo.
In questi anni sono stati assegnati riconoscimenti ad artisti, ricercatori, enti e istituzioni che con la loro quotidiana attività hanno contribuito a valorizzare e diffondere questa grande risorsa capace di superare le barriere territoriali, linguistiche e culturali.
Il consiglio direttivo della fondazione, accogliendo le indicazioni formulate dal comitato scientifico, ha deciso di assegnare il premio “Maria Carta” al Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella, in considerazione dell’intensa attività culturale svolta a beneficio dei sardi e non sardi presenti nel territorio.
La cerimonia di consegna del riconoscimento avrà luogo a Siligo, paese natale di Maria Carta, il giorno domenica 22 agosto 2010.
Il programma prevede un momento istituzionale in municipio alla presenza dei soggetti premiati e, a seguire, la consegna dei premi nella piazza intitolata a Maria Carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.