Cena benefica «sardo-indiana» per ricordare Enrico Maolu

Mercoledì 11 aprile, alle ore 20.30, Cena a Su Nuraghe nel ricordo di Enrico Maolu

Enrico Maoulu
Locandina con Enrico Maolu tra i bambini poveri dell'India.

Nelle sale di via Galileo, 11, a Biella, il Circolo Culturale Sardo, in collaborazione con l’Associazione Padre Renzo Zola di Viverone, si ritroveranno per ricordare Enrico Maolu nel secondo anniversario della sua scomparsa, con una cena il cui ricavato servirà a sostenere i progetti che da anni Enrico Maolu seguiva in India. In particolare, il ricavato servirà per continuare a sostenere il Progetto Università, aiutando, in questo caso, una ragazza  di 18 anni, A. Mary Christina, a frequentare il primo anno di Università al Politecnico di Coimbatore (Tamil Nadu – India), nella Facoltà di Economia e Commercio. Le spese annuali di iscrizione all’università, libri, viaggio e spostamenti, sono circa 460,00 Euro.
Ricordiamo a quanti non l’avessero conosciuto, che Enrico ha dedicato buona parte della sua esistenza all’impegno rivolto ai ragazzi emarginati, in particolare ai bambini poveri dell’India, con diverse meritevoli iniziative, realizzate insieme a Fiorella Giordano, volte alla scolarizzazione ed al recupero da situazioni di degrado e di disagio sociale, prima della sua prematura scomparsa.
“Poiché ci accomuna lo stesso spirito che lo ha sostenuto nel suo impegno fraterno, siamo ben lieti di estendere, ai nostri soci, l’invito rivoltoci a partecipare a questa benevola celebrazione conviviale – afferma Bruno Iulita dell’Associazione Padre Zola – segnalando che l’offerta per la cena è di Euro 18,00, bevande escluse”. Il menù sarà uno sposalizio di piatti sardi e specialità indiane.
Per motivi organizzativi, suggeriamo di dare conferma, entro il 5 aprile, telefonando direttamente a Bruno, 0115 352792, oppure al  Circolo, 015.34638. Inoltre, è possibile comunicare tramite le seguenti e-mail: info@sunuraghe.it – info@padrerenzo.org.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.