Ricordare Enrico Maolu pensando alle strade di Kolkata

Nel nome di Enrico Maolu solidarietà concreta: consegnati 350 Euro all’Associazione Padre Renzo Zola SDB – da semi buoni, buoni frutti

enrico maolu
Enrico Maolu

Quando l’Associazione Padre Renzo Zola di Viverone ha ricevuto i contributi di amici che volevano ricordare, con la loro generosità, Enrico Maolu sono rimasti sorpresi, per un semplice motivo, Enrico aveva frequentato la nostra associazione solo un paio di volte con la sua fidanzata.
Ma la sua partecipazione, come si vede, aveva lasciato un segno in modo particolare da parte di quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo in occasione dei viaggi fatti con lui in India. Viaggi che ti scuotono e ti lasciano qualcosa dentro, quando cammini nelle strade di Kolkata, dove vedi i bambini abbandonati sul marciapiede, diventerà poi “la loro casa”, oppure vai nei villaggi di Orissa e ti accorgi che hanno soltanto una semplice capanna fatta di sterco, fango e paglia. E nella capanna devono ospitare anche i loro animali, altrimenti vengono derubati.
Enrico con la sua macchina fotografica sceglieva questi momenti, non commentava, ma il più delle volte rimaneva in silenzio. Quel silenzio aveva il valore di un “libro stampato” di cento, mille pagine.
Era un compagno di viaggio socievole, pronto alle battute, senza mai andare oltre al buon senso.
Sicuramente questi ricordi sono rimasti impressi nella mente di questi nostri amici che ora hanno voluto  ricordare la sua memoria, facendo pervenire questi piccoli contributi, piccoli per noi, ma fondamentali per l’Associazione Padre Renzo Zola, impegnata a Wellington nel sostenere un dispensario e nell’aiuto ai bambini poveri che chiedono il sostegno per frequentare la scuola.

Elena Straudi e Bruno Iulita

Elenco sottoscrizione:
“il Gruppo Yoga” di Cossato, euro 70,00;
V. P. P., Trivero, 200,00;
amici di viaggio in India, 80,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.