Su Nuraghe, prossime iniziative con annullo filatelico “Biella Micca”

Annullo filatelico Biella Micca
Annullo filatelico Biella Micca apposto sulla circolare 147 inviata ai Soci.

Un altro anno, segnato da ricca offerta di attività culturale volge al termine. La generosa disponibilità dei Soci ha permesso di realizzare progetti importanti. Ultimo, in ordine di tempo (23-24-25 novembre), il Convegno internazionale: “La lingua dei popoli“, progetto regionale, patrocinato e sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, con la partecipazione di studiosi provenienti anche da oltre oceano.
Tra le prossime iniziative, comunicate e aggiornate attraverso questo sito segnaliamo:
Sabato 15 dicembre, ore 21, al Circolo, tradizionale Serata di auguri con mostra e presentazione di Su Calendariu 2013, dedicato a un tema di carattere naturalistico già affrontato nella passata primavera: “il ritorno delle farfalle” nei ripristini ambientali di miniere sarde e biellesi. L’opera è stata possibile grazie alla collaborazione di Lucio Bordignon e della “Minerali Industriali”, S.p.a, di Novara, presente in Sardegna e in Piemonte. Durante la serata, allietata dalla presenza di Paolo e dell’amatissima Jolanda, inizierà il tesseramento per il nuovo anno sociale.
Martedì 18 dicembreSu Nuraghe al G’Day! – incontro con Geppi Cucciari a Milano – Partenza in pullman da Biella h14.00 dal piazzale della stazione. Rientro in serata h23.00 circa. Quota per il viaggio 10€ (da versare entro il 16/12/2012). Prenotazioni fino ad esaurimento posti. (Info e prenotazione: Federica: 3471134662)
Lunedì 31 dicembre, Capodanno al Circolo -serata in compagnia e amicizia, festa organizzata e gestita direttamente dai Soci. Prenotazioni fino ad esaurimento posti. (info: Anna 3472322175).
Il nuovo anno, il 35° di fondazione di Su Nuraghe, inizia con la festa dei più piccoli, premi per tutti i bambini presenti e assegnazione delle tradizionali otto Borse di studio ai figli meritevoli dei Soci. È possibile consegnare pagelle e attestati di studio entro sabato 15 dicembre. Possono partecipare i figli dei Soci in regola con il tesseramento; il premio deve essere ritirato Domenica 6 gennaio 2013, ore 16.00, al Circolo, direttamente dal vincitore.
Sabato 12 gennaio, ore 21, presso il Punto Cagliari, Su Nuraghe Film, Irene Maolu presenterà Don Conte a Ovodda, per la regia di Paolo Piquereddu, messo a disposizione dall’ISRE di Nuoro (pieghevoli disponibili al Circolo)
Sabato 19 gennaio, ore 21, al Circolo, V edizione del Torneo di calcetto intitolato a zia Virginia Mereu;
Sabato 26 gennaio, ore 21, Biblioteca Su Nuraghe, Giornata della memoria preparata dai nostri giovani attori (Mirko Cherchi, Marinella Solinas, Francesco Logoteta e Veronica Morellini), coordinati da Ludovica Pepe Diaz e Biagio Picciau, con proiezioni e testimonianze di Ebrei dai campi di concentramento; partecipazione alla Festa della Bandiera della Brigata “Sassari” con cerimonia presso l’aerea monumentale di Nuraghe Chervu.
Con il patrocinio della Regione Sardegna, da Venerdì 7 dicembre, alla Ipercoop Biella, e in tutti i supermercati e ipermercati Nova Coop, verranno messi in vendita due confezioni (una rossa e una verde) contenenti ciascuna 5 prodotti alimentari sardi di eccellenza gastronomica che saranno venduti al prezzo di 20 euro cadauna e comprensive del contributo di 10 euro, che verrà versato a favore della ricerca per la lotta alla Sla la Sclerosi Multipla Amiotrofica.
A gennaio, dopo la sosta natalizia, riprendono le consuete attività:

  • Corso di Filet, iniziato da zia Antonietta Sotgiu, info: Grazia 3294236841;
  • Corso di balli sardi e continentali, tenuto da giovani Soci, info: Melinda 3339505180.
  • Ambulatorio Infermieristico Sardo, servizio gratuito offerto a tutti i Cittadini, info: Gonaria, 3393274852.
  • Voci di Su Nuraghe, chi volesse, può unirsi alle prove di canto, info: Giacomo, 3475280040.
  • Servizio biblioteca – in bacheca, orario e giorni di apertura, info: Biagio, 3934941503.

Infine, per chi volesse prenotare viaggi in Sardegna, è sempre attivo il servizio di bigliettazione con applicazione delle migliori tariffe e sconti per i nativi e per i Soci (info: Federica 347 11 34 662).

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.