XXVII Special Olympics, Atleti “Speciali” biellesi in terra sarda

Asad Biella
La squadra di pallacanestro Asad Biella che ha vinto l'oro ai XXVII Special Olympics.

Da sabato 18 a giovedì 23 maggio l’Asad Biella ha portato i suoi atleti “Speciali” in terra sarda.
Si sono svolti a Villasimius, all’interno del Tanka Village, i XXVII giochi nazionali estivi “Special Olympics” con le discipline di Calcio,Golf, Pallacanestro e Tennis.
Il team Asad Biella è stato accolto all’aeroporto di Cagliari da una delegazione di volontari sardi e da questa prima accoglienza abbiamo subito capito la grande disponibilità, allegria e simpatia che la Sardegna aveva preparato per noi!
Sono stati raggiunti ottimi risultati: Oro nella Pallacanestro, Argento nel Calcio a 5 ,svariate medaglie nel golf e nel tennis singolo e doppio.
La serata di apertura svoltasi a Cagliari ha portato nella città una ventata di novità e stupore che si leggeva nelle facce delle persone che hanno visto sfilare i team delle diverse società di tutt’Italia, il passaggio delle bandiere portate dai componenti dell’esercito e l’arrivo della fiaccola olimpica con l’accensione del braciere. Le giornate nel villaggio oltre ad essere scandite dalle gare e dai vari appuntamenti di spettacolo e convivialità hanno visto il crearsi nuove amicizie che si protrarranno nel tempo.Durante le gare i nostri atleti sono stati aiutati e… coccolati da questi splendidi volontari ragazze e ragazzi sardi che avevano messo al primo posto la volontà di esserci per tutti e in ogni momento!!

Ivo Manavella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.