Anche dolci sardi al mercatino del vischio di Graglia

Coro dell'antica confraternita di Graglia
Coro dell'antica confraternita di Graglia

Come è tradizione ormai da parecchi anni, la Confraternita della SS. Trinità e S. Croce di Graglia promuove, per domenica 14 dicembre, il Mercatino del Vischio, che si svolgerà in piazza Astrua, davanti alla Chiesa di S. Croce. Al mattino verrà allestito il mercatino: nell’apposita casetta di legno si potranno acquistare i rami di vischio, al naturale, ornati con fiocchi colorati; in piazza ci saranno bancarelle con oggetti regalo, prodotti locali, formaggi tipici provenienti dall’alta Savoia, ghiottonerie varie.
Un gradito ritorno: saranno presenti , come lo scorso anno, anche i dolci sardi, abilmente prodotti e confezionati dalle donne del Circolo Su Nuraghe di Biella, che allestiranno la loro bancarella.
Nella tarda mattinata Babbo Natale accompagnerà i bambini a Campra, per imbucare la letterina nell’apposita cassetta, mentre nel pomeriggio si svolgerà la corsa delle slitte di Babbo Natale, dove i partecipanti fungeranno da renne e da cocchieri. Durante tutto il giorno si potrà visitare, nella Chiesa, una mostra di Presepi da tutto il mondo. Sarà una giornata di allegria e fraternità, per scambiarci gli auguri per le prossime Festività Natalizie!

Agostina Becchia


Volontari di Su Nuraghe alla festa del vischio

volontari di Su Nuraghe alla festa del vischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.