Da Biella coi colori della Sardegna al torneo internazionale di Bibione

partenza degli atleti con i colori di Biella e della Sardegna

Venerdì pomeriggio la formazione di Su Nuraghe Calcio Biella si è messa in viaggio per raggiungere Bibione, località turistico termale a Nord di Venezia, e partecipare al Torneo internazionale di calcio a 5 denominato “Mizuno B5 Football Cup”, dal nome dell’azienda giapponese ideatrice a organizzatrice dell’evento che punta a contribuire al miglioramento della società attraverso lo sviluppo dello sport, condividendo questa visione con grandi raduni sportivi.
Dal vasto “vivaio” calcistico biellese, nove atleti giovani e giovanissimi in gara; tra loro, tre sedicenni accompagnati dal mister di “Su Nuraghe” Giovanni Mocci e da Giuseppe Taormina, allenatore della “Pro Candelo-Sandigliano”. Indosseranno le maglie ricamate dalle Donne del filet di Su Nuraghe.
Sabato gli incontri di qualificazione; domenica le fasi finali con le migliori 256 squadre di entrambe le categorie di gioco suddivise in quattro distinti tabelloni di gara: Platinum (1°-64°), Gold (65°-128°), Silver (129°-192°) e Bronze (193°-256°). Il ricco montepremi sarà spartito tra le prime quattro squadre classificate.
Su oltre venti campi da gioco in erba naturale, allestiti per l’occasione all’interno dello stadio comunale, si incontreranno 300 squadre; numerosa la partecipazione di formazioni femminili. Sono previsti circa tremila atleti provenienti dal vecchio continente; alcuni anche da oltre oceano.
Un incontro giovane di turismo sportivo in bassa stagionalità, per una vacanza nuova, moderna ed economica, basata sul riposo attivo, con lo sport e le sue regole protagonisti assoluti.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: partenza degli atleti con i colori di Biella e della Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.