Giovani in gara con i colori della Sardegna: 3-3 con La Granda

Prossimo appuntamento: Biella, lunedì 13 ottobre, ore 21.00, campo sportivo di San Biagio – terza giornata di andata: Capannina-Su Nuraghe.

Su Nuraghe Calcio Biella con i colori rosso-blu nella 2a giornata di campionato
Su Nuraghe Calcio Biella con i colori rosso-blu nella 2a giornata di campionato.

Ieri sera, alle ore 22, nel campo sportivo “Vittorio Pozzo” di Ponderano, Su Nuraghe Calcio Biella, allenato da Giovanni Mocci e da Pietro Lecca, si è misurato con La Granda, formazione diretta da Fabio Corda e Vincenzo Comito.
Partita combattuta fino all’ultimo minuto quando, poco prima della fine del secondo tempo, con Circolo Su Nuraghe in vantaggio di 3 a 2 sugli sfidanti, ha sportivamente riconosciuto una rimessa alla squadra avversaria, nonostante l’arbitro l’avesse concessa in favore dei padroni di casa.
L’onestà di gioco di Su Nuraghe Calcio Biella ha permesso, così, il pareggio a La Granda incredula, pronta alla rimonta.
La correttezza di gioco dei giovani giocatori che fanno capo alla Comunità dei Sardi di Biella, è un comportamento controcorrente ricco di insegnamenti in un momento in cui le regole, in diversi settori della società vengono sempre più sovente infrante, piegate agli interessi di singoli o di gruppi, in spregio ad ogni legge, molte volte offesa, sebbene nominalmente condivisa, con forte rischio alla pacifica convivenza sociale.
Il secondo pareggio di Su Nuraghe nella seconda giornata del campionato appena incominciato, influenzerà la classifica.
Ma, se da una parte resta l’amaro per il gol irrecuperabile, subìto all’ultimo minuto di gara, coi giocatori spiazzati dall’onestà del capitano Giovanni Mocci e dalla velocità degli avversari nel cogliere l’insperata occasione, dall’altra resta il cuore leggero e pulito dei generosi giovani in gara con i colori della Sardegna: l’orgoglio dei giusti, sentimento raro in tempi di recessione di tutto, valori compresi, sacrificando il meglio di tante conquiste umane.
Bravi giocatori!

Efisangelo Calaresu


La formazione di La Granda, gli sfidanti

La formazione di La Granda, gli sfidanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.