Sport, i colori della Comunità sarda difesi da Mario Secci

Mario Secci
Mario Secci

Sordevolo, domenica 17 luglio – Le condizioni meteorologiche avverse non hanno scoraggiato i 115 atleti che, puntualissimi, si sono presentati al nastro di partenza per partecipare alla Seconda edizione della “Valle Elvo Sky Running“, gara podistica di 12 chilometri, valida quale Prova unica del Campionato provinciale individuale di Corsa in montagna.
Sotto la pioggia che a tratti diveniva più intensa e bucando le nuvole, i podisti hanno affrontato i 1.650 metri di dislivello fino a raggiungere il rifugio Coda, situato a oltre 2.300 metri di quota.
Diverse le Società Sportive rappresentate, provenienti perlopiù dal Biellese, dalla Valsesia e dalla Valle d’Aosta, con atleti di Gattinara e dell’Atletica Canavesana; numerosi e al gran completo i corridori locali del “G.S.A. Pollone”.
I colori della Comunità sarda sono stati difesi da Mario Secci, responsabile della “Sezione sportiva di Su Nuraghe di Biella”, in gara con le insegne della “A.S. Gaglianico 1974”, arrivato 38° nella classifica generale, Primo tra i “Master M4M, Fidal MM65-CP”, con un tempo di 1:59:51.
Una nuova vittoria che va a sommarsi al Primo premio assoluto conquistato sul Campo comunale di Santhià il 30 giugno u.s., con i 5.000 metri “bruciati” in soli 20 minuti e 59 secondi e ai lusinghieri risultati raggiunti all’8° Campionato provinciale su strada, svoltosi a Candelo il 29 maggio u. s., con 10 chilometri percorsi in 44 minuti e 15 secondi.
Inconfondibile tra gli atleti, Mario Secci, nativo di Triei, in Provincia di Ogliastra, veste sempre i colori rosso-blu con l’inconfondibile stemma dei “Quattro mori” e di “Su Nuraghe” di Biella, cuciti all’altezza del cuore, porta alti, anche nello sport – alle pendici delle Alpi – i segni inconfondibili della sua amata Sardegna.

Efisangelo Calaresu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.