Briosa staffetta di giovani per la pizza al Circolo sardo

forno sardo a cupola presente in case biellesi

Sabato 2 aprile, “pizza al Circolo”, con inizio alle ore 19.30. L’attività sociale del mese di aprile di Su Nuraghe inizia con l’annunciato incontro conviviale a base di pizze fumanti. Un modo semplice e familiare per trascorrere momenti sereni tra amici.
Per l’occasione, il grande forno costruito tanti anni fa da ‘zio Agostino Angotzi’ riscalderà il cuore anche di chi all’epoca non era ancora nato e non ha avuto modo di conoscere Su Nuraghe alle origini. Così, a distanza di anni, la prossima serata sarà possibile grazie alla generosa lungimiranza dei fondatori del Circolo che hanno creato le prime strutture, tra cui il forno a cupola, maestoso signore delle cucine di Su Nuraghe. Realizzato in mattoni refrattari, verrà incendiato da Giovanni Mocci, coadiuvato da una équipe di collaboratori appositamente costituita: briosa staffetta di giovani sardi di seconda e di terza generazione a dare il cambio ai cucinieri più anziani.
Generosità che si somma a generosità. Palestra del cuore e dell’anima. Attenzione verso il prossimo più lontano come recentemente è stato per la tradizionale festa in favore dell’ANFFAS e verso il prossimo più vicino, gli amici e le persone con cui si cammina fianco a fianco: quanto maggiori le frequentazioni, più facili i dissidi.
Serata all’insegna del cibo e non solo; oltre le pizze, sarà possibile gustare salsiccia di Marrubiu, formaggio pecorino “fioretto di Gavoi”, olive di Dolianova, vini di Sardegna e l’immancabile richiestissima Ichnusa, la “bionda Sardegna”.
(Info e prenotazione fino ad esaurimento posti, 01534638)

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: forno sardo a cupola presente in case biellesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.