Oggi e domani Carnevale degli adulti e dei bambini a Su Nuraghe

su nuraghe, dolci di carnevaleTutto è pronto nella sede di Su Nuraghe di via Galileo Galilei, 11. Le accoglienti sale sono state vestite a festa per la due giorni del Carnevale dei Sardi di Biella: quello degli adulti. Si inizia questa sera alle ore 21 con la festa in maschera degli adulti. Le migliori verranno scelte direttamente tra i presenti. Verranno poi premiate con cesti ricolmi di prodotti dell’enogastronomia isolana durante la prossima Festa della Donna, in calendario sabato 4 marzo, ore 21, al Circolo.
Ad animare la serata, l’amata Jolanda con saggi di balli sardi e continentali preparati durante i corsi settimanali tenuti da Tiziana. Eccezionalmente, entreranno in scena anche giovani danzatrici del ventre, specialità coreutica che andrà ad incrementare i diversi corsi già attivi.
Domani, domenica 19 febbraio, dalle ore 16, il Carnevale sarà dedicato interamente ai bambini con le animazioni proposte da Francesco. Festa creativa con al centro la maschera che verrà realizzata direttamente dai piccoli protagonisti con carta, e materiali naturali come l’argilla o la creta, obbedendo alle mani che plasmano secondo le proprie necessità ed emozioni.
Intanto dalle cucine, si espande il profumo degli immancabili dolci della tradizione carnevalesca.

Angelo Cau

Nell’immagine: dolci di carnevale e tavolo di “maraviglias” nella variante di Su Nuraghe di Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.