Torta e mimose a Su Nuraghe per nonne, mamme e figlie

Donne, torta e mimose a Su Nuraghe

Le donne sono state le protagoniste, al centro della Festa di Su Nuraghe svoltasi Sabato 4 marzo nella sala della biblioteca addobbata con sfere e festoni gialli. In anticipo rispetto alla data di marca, il tradizionale appuntamento dedicato all’altra metà del cielo è stato animato dall’amata Jolanda, che subito ha chiamato in pista le donne. È stato bello vedere la partecipazione di figlie, mamme e nonne servite, almeno per una volta, dai maschi del Circolo, con il presidente Battista Saiu che nel porgere i fiori le ringraziava ad una ad una per la graditissima presenza.
Confezionati dall’Angolo del Fiore di Biella, i simpatici rametti di mimosa nella varietà “Gaulois”, dai capolini particolarmente voluminosi, provengono direttamente dalla Sardegna. Nell’Isola la pianta esotica – originaria dell’Oceania, diffusissima in Tasmania – si è ben acclimatata offrendo maestose fioriture.
Un applauso ha accolto l’entrata in sala della grande torta dedicata alle donne, appositamente preparata dalla Gelateria Bertinetti.
Prima del taglio e della distribuzione dello spettacolare dolce, la premiazione delle migliori maschere scelte e votate durante la recente festa di Carnevale, con la consegna di cesti ricolmi di prodotti dell’enogastronomia sarda.

Eulalia Galanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.