Torta e mimose per la grande anima femminile di Su Nuraghe

torta festa della donnaSono stati addobbati con decorazioni gialle i saloni della biblioteca del Circolo Culturale Sardo di Biella per la Festa della Donna.
Sabato 7 marzo, dalle ore 21, le porte di Su Nuraghe si spalancheranno per celebrare “sas Feminas/Fumne”, l’altra metà del cielo, parte importantissima della Comunità isolana che vive ai piedi del Mucrone.
Durante la serata ci sarà la distribuzione di mimose a tutte le donne presenti. I tradizionali ramoscelli dorati, confezionati dall’Angolo del Fiore, verranno serviti su un grande cesto cerimoniale appositamente realizzato da zio Agostino Angotzi, utilizzando fronde di olivastro, salice e canna di Sardegna. Dopo di che, sarà possibile gustare la grande torta che riproduce la geografia dell’Isola, disseminata di nuraghi di cioccolato, preparata dalla Gelateria Bertinetti di Biella. Nell’occasione verranno anche consegnati cesti ricolmi di prodotti sardi, premio alla migliore maschera dell’ultimo Carnevale svoltosi a Su Nuraghe.
Nel mentre, tra saggi dei corsi di danze e balli, accompagnati da melodie isolane e continentali, l’omaggio a tutte le donne, in sintonia con la ricorrenza della giornata mondiale che celebra la donna, la grande anima femminile di Su Nuraghe.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.