Finale di campionato: Herta Vernello sfida Su Nuraghe Calcio Biella

Su Nuraghe Calcio Biella con mister e mascottes

Sarà Herta Vernello a sfidare Su Nuraghe Calcio Biella nella partita di finale che si disputerà giovedì 31 maggio, alle ore 21:00, presso il centro sportivo Openkinetik di Vigliano Biellese. In palio la conquista del primo posto nel campionato amatoriale biellese che si svolge sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D.,Lega Nazionale Dilettanti, organizzatori anche dei campionati locali di calcio a 5 e a 11.
Con 62,5% vittorie, 31,3% pareggi e 6,3% sconfitte, la squadra presieduta da Marco Gelondo (76 gol fatti e 29 gol subiti), scenderà in campo a sfidare i ragazzi con le insegne della Sardegna sul cuore, forti di 53,3% vittorie, 40,0% pareggi, 6,7% sconfitte (78 gol fatti e 54 gol subiti).
Le due formazioni forti, allenate e ben preparate alla nuova prova, hanno partecipato a un campionato che vede Herta Vernello, seconda nella classifica del girone C, con 24 gol messi a segno da Lorenzo Maffei e Su Nuraghe, posizionata nella terza posizione della classifica del girone B, con altrettanti 24 gol messi a segno da Matteo Iacone.
Il campionato, partecipato e coinvolgente, è stato palestra del corpo e dell’anima, con i ragazzi che fanno capo al Circolo dei Sardi di Biella seguiti professionalmente in campo e coccolati con affetto dalle madrine che hanno voluto festeggiare l’arrivo in finale con una serata dedicata interamente a loro, alla presenza degli sponsor “Tarasco autoriparazioni” e di “Nistycar carrozzeria”, sostenitori che hanno creduto nell’importanza dello sport come allenamento e palestra la vita.

Efisangelo Calaresu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.