Dal Comune di Aglientu (Sassari) pietra di granito inviata a Biella per Nuraghe Chervu

il Sindaco di Aglientu, Antonio Tirotto, con la pietra inviata a Biella

È di granito la pietra proveniente dal Comune di Aglientu (Sassari) pronta per essere inserita nel lastricato dell’area monumentale di “Nuraghe Chervu”. “Il Comune da me rappresentato – scrive il Sindaco Antonio Tirotto nella nota che accompagna la lastra fatta pervenire a Biella – è orgoglioso di partecipare all’iniziativa del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella volto al completamento dell’area dedicata alla Brigata “Sassari” e ai Caduti della Prima Guerra Mondiale“. Adesione che accoglie l’invito della Prefettura di Biella attraverso la Prefettura di Sassari a inviare una pietra locale segno di partecipazione e identità. Pietra a sfidare il tempo al pari dei millenari nuraghi dell’Isola di pietra; monito quantomai attuale nel tempo presente; esortazione per le generazioni future.
Anche per questo, “tale iniziativa – continua Antonio Tirotto – ha riscontrato una totale condivisione da parte dell’Amministrazione e della cittadinanza, in quanto il riconoscimento dei sacrifici e delle sofferenze patite dai soldati provenienti da tutta la Nazione, compreso il nostro piccolo Comune che ha, purtroppo, la morte di 18 concittadini, devono essere ricordati e commemorati in ogni occasione.
La realizzazione dell’area monumentale con le pietre provenienti da diverse regioni d’Italia – conclude il Primo Cittadino – fanno sì che tutta la Nazione venga accomunata nel ricordo dei Caduti, del dolore causato dalla guerra e dei sacrifici dei soldati, con lo scopo di impedire il ripetersi di tale immane catastrofe, anche alla luce dei tragici avvenimenti che hanno colpito l’Europa in questi giorni”.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine, il Sindaco di Aglientu, Antonio Tirotto, con la pietra inviata a Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.