Ritorna il pranzo benefico sardo all’ANFFAS di Gaglianico

descrizione
Domenica 26 marzo 2023, alle ore 13.00: gesto d’amore di “Su Nuraghe” verso l’ANFFAS del Centro diurno di Gaglianico.

Giunto alla XXX edizione, il pranzo sardo con maialini allo spiedo è l’evento benefico il cui obiettivo filantropico vuole andare al di là della semplice generosità culinaria; “vuole essere una palestra del cuore varcando le soglie della sofferenza per trascorrere assieme ai nostri fratelli disabili una giornata di festa, la loro festa, in loro compagnia e con gli amici che vorranno unirsi a noi”, afferma il presidente di “Su Nuraghe” Battista Saiu.

Per la Festa dell’ANFFAS, il menù è quello delle grandi occasioni, con i gustosissimi maialini allo spiedo, cucinati a fuoco indiretto: uno spettacolo da assaporare, che vale la pena di vedere e gustare.

Di buon’ora, nel cortile del Centro ANFFAS di Gaglianico, verranno accesi i fuochi, mentre, nelle adiacenti cucine, un’altra squadra di volontari preparerà le verdure e il ragù per gli immancabili mallureddos, gli gnocchetti sardi, che saranno serviti a tavola dai giovani amici di “Su Nuraghe”.

“La partecipazione è libera a tutti”, precisano i responsabili di Gaglianico. Un altro segnale di ritorno alla normalità – spiega soddisfatto Ivo Manavella, presidente della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese, braccio operativo di Anffas -. “In passato, al “pranzo dei maialini” abbiamo avuto anche più di 350 ospiti. La tradizione iniziò più di trent’anni fa con il presidente di Anffas,Salvatore Contini di Silanus (Nuoro)”.

“Non è tanto importante raggiungere o superare i numeri del passato – afferma Maria Teresa Rizza, presidente di Anffas Biellese -, ma tornare insieme agli amici del Circolo “Su Nuraghe” e a tutte le persone vicine alla nostra attività, per un momento conviviale”.

Info e prenotazioni, prenotazioni, Anna, 347 125 7464 – 015-2493064 – 015-34638

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine, spiedata di maialini per il pranzo ANFFAS (Archivio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.